logo progetto garanzia giovani con freccia verde a sinistra e mano che indica di cliccare

Articoli

SCAMBIEUROPEI.COM

Scambieuropei nasce per dar voce alle numerose possibilità di mobilità giovanile presenti sia a livello europeo che extraeuropeo.
Opportunità di lavoro all'estero, borse di studio, attività di volontariato, concorsi e scambi interculturali sono solo alcune delle innumerevoli modalità che vi permetteranno di viaggiare e di fare esperienze all'estero nell'ambito di programmi europei o attraverso le offerte di imprese e associazioni che hanno bisogno di nuove forze.
Tutte le offerte e le possibilità per vivere un'esperienza all'estero sono costantemente aggiornate all'interno del portale, fornendo in tempo reale una esaustiva panoramica sulle varie occasioni che l'Europa ci presenta e che noi non vogliamo più lasciar scappare.
E' inoltre presente una sezione in cui vengono sviluppati dei contenuti di approfondimento, e attraverso articoli, rubriche, la possibilità di condividere le proprie esperienze vissute all'estero. Infine una sezione prettamente narrativa permetterà di confrontarsi su tematiche di interesse europeo con uno sguardo giovane e innovativo.
La costruzione di un'identità europea in Italia, già pienamente avviata in altre nazioni, risulta uno degli obiettivi centrali di Scambieuropei che promuovendo l'esperienza all'estero vuole offrire ai giovani la possibilità di accedere a programmi di mobilità in ambito scolastico, professionale e culturale per incrementare il confronto tra culture, favorire le dinamiche di apprendimento e conoscenza interculturali e promuovere la responsabilità e la partecipazione attiva dei giovani nella società.
Scambieuropei è un servizio d'informazione nato con lo scopo di sostenere questa prerogativa europea attraverso la promozione delle numerose possibilità di mobilità giovanile presenti sia a livello europeo che extraeuropeo.
MEDIATECA DI SAN LAZZARO

1656556Consulta tutte le novità e l'elenco completo degli eventi della Mediateca di San Lazzaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DELLA MEDIATECA

EMAIL:








Una email di conferma verrà spedita all'indirizzo fornito.

Con l'iscrizione alla Newsletter si autorizza la Mediateca al trattamento dei dati forniti.
(I dati verranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter).